Skip to content
News

Concerto di beneficenza: viaggio musicale intorno al mondo nella Chiesa francese di Berna

L’eco dei suoni è rimasta a lungo nell’aria e ha conquistato i nostri cuori: i cori BOLLITT’o misto e Ai-Chiao, e il coro gospel Dreif, hanno incantato il pubblico al concerto di beneficenza del 15 giugno nella Chiesa francese di Berna.

Il viaggio musicale intorno al mondo del coro BOLLITT’o misto, i canti del coro cinese Ai-Chiao e le canzoni del coro gospel Dreif erano in perfetta sintonia con la semplicità della chiesa gotica dagli storici dipinti murali. L’acustica fantastica della chiesa ha offerto a circa 150 ascoltatrici e ascoltatori un’esperienza sonora meravigliosa con momenti coinvolgenti e di grande emozione.

Le persone presenti hanno potuto godere di «uno spettacolo pirotecnico», come lo ha definito con parole appropriate nel suo discorso conclusivo Isabelle Lamontagne-Müller, direttrice dello SPOG. Il pubblico si è mostrato generoso trasformando nuovamente, insieme agli inserzionisti, questa manifestazione tradizionale in un evento di successo: è stata raccolta la somma di ben 6555 franchi. Un sentito ed enorme ringraziamento va a tutte le persone che hanno contribuito a questo successo! Lo SPOG impiegherà l’intero importo per il suo programma di ricerca.

Ringraziamo le donatrici e i cantanti, gli inserzionisti così come la Chiesa francese e l’agenzia mediatica “Passive Attack” che insieme, con il loro impegno, hanno contribuito a rendere memorabile questa meravigliosa serata di concerti a favore della ricerca sul cancro infantile.

 

Immagini

Pubblicato 25.06.2024
Condividi l'articolo 
Brigitte Casanova
Brigitte Casanova

Brigitte Casanova sostiene i progetti di comunicazione dello SPOG; come germanista, completa il team scientifico del Centro di Coordinamento.

Altri articoli da Brigitte Casanova

Altri contributi