Skip to content
News

Fare del bene saltando – la nostra campagna per il Mese della consapevolezza sul cancro infantile

Mezz’ora di salto con la corda insieme a Marc Berthod, ex sciatore e ambasciatore dello SPOG: questa occasione unica si presenta a settembre, il Mese mondiale della consapevolezza sul cancro infantile. L’evento online «Fare del bene saltando» è il fulcro della nostra campagna e si svolgerà mercoledì 25 settembre 2024 alle ore 18.

 

Il vincitore di Coppa del Mondo e atleta olimpico Marc Berthod è ambasciatore dello SPOG dal 2023. Essendo lui stesso padre di tre figli, ha particolarmente a cuore la salute di bambine, bambini e adolescenti. Berthod ne è convinto: «Il lavoro svolto dallo SPOG è di importanza fondamentale per migliorare la qualità della vita di bambine, bambini e adolescenti affetti da patologie oncologiche».

 

Un allenamento online con Marc Berthod il 25 settembre 2024

Insieme a Spogli, Marc Berthod offre quindi un allenamento online a sostegno della ricerca sul cancro infantile dello SPOG, e precisamente il 25 settembre 2024 alle ore 18. Trenta minuti di allenamento sportivo con un professionista, per divertirsi e contemporaneamente sostenere lo SPOG: un’ottima idea per fare del bene a se stessi e agli altri.

 

Biglietti per partecipanti e sostenitori

Chi desidera allenarsi online con Marc Berthod può acquistare il rispettivo biglietto: per partecipare è sufficiente una corda per saltare, una conoscenza di base del salto con la corda, un accesso a Internet e un luogo adatto per saltare con la corda. I biglietti motivazionali sono pensati per coloro che non saltano personalmente, ma vogliono comunque sostenere Marc, Spogli e le persone partecipanti e fare il tifo per loro.

 

Una campagna sui social media

In concomitanza con l’evento, lo SPOG vende anche corde per saltare di Spogli. Una campagna sui social media attirerà l’attenzione sull’allenamento di salto con la corda insieme a Marc Berthod e sul lavoro dello SPOG.

#mesedellaconsapevolezzasulcancroinfantile, #spog, #faredelbenesaltando

Fare del bene saltando – partecipate il 25 settembre e sostenete lo SPOG.

 

Confidiamo in una partecipazione numerosa e un ampio sostegno – qui si accede alla pagina delle iscrizioni con le relative informazioni.

 

 

 

Salto con la corda – un allenamento completo

Un’attività divertente per bambine e bambini che fa bene anche alle persone adulte: il salto con la corda è un allenamento completo per tutto il corpo, in quanto esercita la forza, la coordinazione e la condizione fisica. E poiché richiede molto senso del ritmo e concentrazione, migliora anche la forma mentale.

Trenta minuti di allenamento sportivo con un professionista, per divertirsi e contemporaneamente sostenere lo SPOG: un’ottima idea per fare del bene a se stessi e agli altri.

Pubblicato 30.08.2024
Condividi l'articolo 
Jonas Wagner-Mörsdorf
Jonas Wagner-Mörsdorf

Jonas Wagner-Mörsdorf è Senior Fundraiser e si occupa in particolare di donatori privati e aziende. Contribuisce con la sua formazione in scienze sociali.

Altri articoli da Jonas Wagner-Mörsdorf

Altri contributi