Sabato 26 agosto, il Gruppo di Oncologia Pediatrica Svizzero (SPOG) era ben rappresentato alla corsa cittadina di Thun. Proprio di fronte allo scenografico Castello di Thun, c'era il nostro stand, un centro di creatività nel cuore dell'evento.
Il giorno ci ha accolti con forti piogge, ma questo non ha minimamente scalfito l’entusiasmo e lo spirito del nostro team sul posto. Come se il cielo riconoscesse i nostri sforzi, il tempo si è schiarito e il pomeriggio si è presentato con le condizioni ideali per la corsa, giusto in tempo per i numerosi partecipanti.
Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che due delle nostre runner della SPOG abbiano partecipato alla corsa, sottolineando il nostro impegno nella ricerca sul cancro pediatrico.
Ma il nostro stand non era solo un luogo di informazione e scambio; era anche uno spazio di divertimento e creatività. Molti bambini hanno dato libero sfogo alla loro immaginazione dipingendo le nostre borse in tessuto SPOG con motivi personalizzati – un colorato ricordo di questa giornata speciale che hanno portato a casa.
Un sincero “grazie” a tutti coloro che hanno visitato il nostro stand e sostenuto la nostra missione con le loro generose donazioni. Con il vostro aiuto, siamo riusciti a raccogliere circa 300 franchi per la ricerca sul cancro pediatrico. Un contributo che fa la differenza.
Vorremmo anche ringraziare il comitato organizzatore della corsa cittadina di Thun per aver sponsorizzato il nostro stand e offerto un forte sostegno. Questa partnership ci ha permesso di presentare il nostro prezioso lavoro nella ricerca sul cancro pediatrico a un pubblico più ampio e di attirare ulteriori sostenitori per la nostra causa.
La partecipazione alla corsa cittadina di Thun è stata un’esperienza indimenticabile che ci ha dato grande gioia. Non vediamo l’ora di partecipare ad altri eventi di corsa e speriamo di incontrarvi lì!
Volete sapere dove potrete trovarci prossimamente? Ecco le prossime date.
Gina Eggenschwiler
Gina Eggenschwiler è responsabile della comunicazione dello SPOG e porta con sé una vasta esperienza nel marketing. La sua specialità sono le campagne di comunicazione.
Altri articoli da Gina Eggenschwiler