Skip to content
News

Il vostro impegno a favore della ricerca sul cancro infantile

© Josue Michel, Unsplash

Gentili fondazioni, organizzazioni, sostenitrici e sostenitori,

Il nostro obiettivo principale è di curare bambine, bambini e adolescenti malati di cancro. Per raggiungerlo offriamo ai soggetti colpiti dalla malattia il miglior trattamento possibile. Allo stesso tempo lo SPOG coordina ed è responsabile di un esteso programma di ricerca per migliorare la qualità della vita e le possibilità di cura di bambine, bambini e adolescenti malati di cancro.

Per raggiungere il nostro obiettivo dipendiamo dal vostro sostegno. Desideriamo pertanto illustrarvi le diverse possibilità per sostenere la ricerca sul cancro infantile dello SPOG.

 

Sostegno al programma di ricerca

Qualora decidiate di sostenere il nostro programma di ricerca, i vostri contributi andranno a beneficio dell’intera ricerca sul cancro infantile dello SPOG. In questo modo ci consentite di mantenere un esteso programma di ricerca clinica su molti diversi tipi di cancro che colpiscono le bambine, i bambini e gli adolescenti. Questo sostegno ci permette di utilizzare i contributi che riceviamo per tutti gli studi e i progetti di ricerca dello SPOG.

I costi più elevati per uno studio clinico si verificano solitamente tra la fase d’inclusione nel nostro programma di ricerca e l’avvio di uno studio per l’inserimento di pazienti. Durante questo periodo lo SPOG conduce estese trattative contrattuali con gli sponsor internazionali degli studi e prepara tutta la documentazione conforme alla legge per l’approvazione degli studi da parte delle autorità svizzere. Tuttavia, questo processo è molto difficile da pianificare in anticipo. Un sostegno all’intero programma di ricerca ci permette di utilizzare i vostri contributi esattamente dove sono necessari al momento.

I vostri vantaggi nel sostenere l’intero programma di ricerca:

  • contribuite all’intera ricerca sul cancro infantile dello SPOG;
  • contribuite a garantire il lavoro di ricerca dello SPOG a lungo termine;
  • sostenete tutti gli studi e i progetti di ricerca dello SPOG e quindi tutte le pazienti e i pazienti che inseriamo nei nostri studi;
  • ci consentite di utilizzare le nostre risorse finanziarie in modo flessibile, efficiente ed efficace;
  • otterrete un resoconto completo di tutte le attività di ricerca dello SPOG.

 

Sostegno su misura

Scegliendo un sostegno specifico per uno studio, contribuite direttamente al finanziamento di uno studio clinico o di un progetto di ricerca. In questo modo consentite la ricerca di nuovi approcci terapeutici e medicamenti che hanno il potenziale di migliorare significativamente a lungo termine il trattamento e la qualità della vita di bambine, bambini e adolescenti malati di cancro.

I vostri vantaggi nel fornire un sostegno specifico per uno studio:

  • promuovete uno studio clinico specifico;
  • avete l’opportunità di seguire lo stato di avanzamento dello studio che state sostenendo;
  • potete conoscere i risultati e i successi dello studio che state sostenendo;
  • supportate una specifica malattia o un determinato gruppo di bambine, bambini e adolescenti;
  • vi forniamo maggiori dettagli su uno studio e una terapia specifici.
  • questa è l’opzione appropriata se, per esempio, il vostro statuto prevede un campo specifico di malattie da sostenere.

Inoltre, vi offriamo la possibilità di concentrare il vostro sostegno su determinati tipi di cancro, come la leucemia linfatica acuta o i tumori delle cellule germinali, o su casi di malattia specifici, come per esempio le recidive o i tumori secondari. Se desiderate sostenere il nostro lavoro di ricerca non solo per uno studio specifico, ma anche in modo mirato per una determinata area patologica (leucemie, linfomi, sarcomi, tumori cerebrali ecc.), per una parte dei costi dello studio (permessi, assicurazione per i pazienti, traduzioni ecc.) o per un altro settore specifico, vi preghiamo di comunicarcelo! Saremo lieti di collaborare con voi per trovare la soluzione migliore e definire l’entità del vostro contributo, in modo che soddisfi sia le vostre esigenze che quelle delle bambine, dei bambini e degli adolescenti malati di cancro.

Vi siamo grati per qualsiasi forma di sostegno possiate darci. Indipendentemente dal tipo di supporto fornito, contribuite direttamente a far progredire la ricerca clinica sul cancro a favore di bambine, bambini e adolescenti, migliorando così le possibilità di cura e la qualità della vita di molti giovani pazienti.

Non esitate a contattarci in caso di domande o per maggiori informazioni. Restiamo a vostra disposizione e apprezziamo il vostro interesse per il nostro lavoro.

Con il vostro aiuto portiamo avanti la ricerca affinché bambine, bambini e adolescenti malati di cancro abbiano un futuro: sosteneteci oggi stesso!

Pubblicato 25.01.2023
Condividi l'articolo 

Altri contributi