Settembre è il mese della consapevolezza sul cancro infantile e in questa occasione siamo felici di annunciarvi l’inizio di una speciale partnership: il Gruppo Svizzero di Oncologia Pediatrica (SPOG), che dal 1976 promuove la ricerca sul cancro per bambine, bambini e adolescenti in Svizzera, e Stadtlandkind, il popolare negozio online di moda e altri articoli per bambine e bambini, desiderano avviare una collaborazione a lungo termine.
Stadtlandkind, fondato nel settembre 2012, è sinonimo di stile, qualità e sostenibilità nell’abbigliamento per bambine e bambini. Con la sua passione per l’alta qualità dei prodotti e il design, rappresenta esattamente ciò che anche noi cerchiamo di ottenere nel nostro lavoro: solo il meglio per le bambine e i bambini e le loro famiglie.
Lo SPOG ha come missione quella di migliorare la qualità della vita di bambine, bambini e adolescenti malati di cancro e conduce ricerche con l’obiettivo di curare tutti i giovani pazienti malati di cancro. La nostra organizzazione lavora a stretto contatto con gruppi di ricerca leader a livello internazionale e tutti i nove reparti ospedalieri della Svizzera specializzati in oncologia pediatrica ne sono membri.
La collaborazione tra lo SPOG e Stadtlandkind.ch è una testimonianza di come settori diversi possano unirsi per perseguire obiettivi comuni. Mentre Stadtlandkind si rivolge all’universo giovane e alle loro famiglie attraverso la moda e il design, lo SPOG si impegna per fornire a bambine e bambini malati di cancro un futuro di speranza. Con questa partnership desideriamo sottolineare insieme l’importanza della ricerca nell’oncologia pediatrica.
Ringraziamo Stadtland per l’impegno profuso e il sostegno nei nostri confronti. Insieme cammineremo verso l’obiettivo comune di migliorare il mondo per bambine, bambini e adolescenti malati di cancro.
Cogliamo l’occasione per rivolgere a Stadtlandkind il più cordiale benvenuto nella famiglia dello SPOG.
Gina Eggenschwiler
Gina Eggenschwiler è responsabile della comunicazione dello SPOG e porta con sé una vasta esperienza nel marketing. La sua specialità sono le campagne di comunicazione.
Altri articoli da Gina Eggenschwiler