Il Natale è alle porte e con esso la domanda su cosa regalare ai propri cari per Natale. In media, gli uomini e le donne svizzeri spendono circa 300 franchi per i regali natalizi e il 13% della popolazione prevede di investire persino più di 500 franchi . Allo stesso tempo, sta diventando sempre più popolare regalare alle persone il tempo trascorso insieme o una donazione a una buona causa per Natale. Questo approccio si concentra sul gesto affettuoso e sulla condivisione di valori e preferenze, lasciando in secondo piano i beni materiali. Tuttavia, spesso manca la possibilità di confezionare o consegnare il regalo con cura.
Combiniamo le due idee: Perché non regalare qualcosa e allo stesso tempo fare una donazione alla ricerca sul cancro infantile? Nel nostro negozio di beneficenza troverete le nostre corde per saltare SPOGLI, il cui acquisto sostiene il nostro lavoro con una donazione di 12 CHF (8,6 CHF per i costi di produzione, 4,4 CHF per confezionamento e spedizione). In questo modo, non solo promuovete la ricerca sul cancro pediatrico in Svizzera ma avete anche un bel piccolo regalo con una storia speciale da raccontare: fare del bene saltellando!
Il salto della corda è uno degli sport più intensi, facile da praticare e divertente. Potrebbe essere un bel regalo di Natale non solo per i nipoti o i vicini ma anche per voi stessi. Saltare per cinque minuti fa bruciare circa 60 kcal e contribuisce alla salute del cuore. Quindi avete già realizzato il vostro proposito per il nuovo anno di fare più sport 😊.
Naturalmente, saremmo lieti se voleste semplicemente sostenere il nostro lavoro con una donazione a Natale.
Chiunque desideri avviare una propria iniziativa natalizia, ad esempio con il motto “Donazioni al posto di regali”, può farlo tramite il nostro negozio di beneficenza. Basta cliccare su “Avvia una raccolta fondi”, registrarsi e creare un progetto personale. L’iniziativa può essere condivisa con amici, parenti, colleghi e vicini e i proventi saranno destinati alla ricerca sul cancro pediatrico dello SPOG.
Saremo lieti di aiutarvi a creare la vostra raccolta fondi personale: scriveteci semplicemente a partnerrelations@spog.ch.
Vi ringraziamo di cuore per il vostro supporto e il vostro impegno! Grazie alla vostra donazione natalizia, contribuite a offrire un futuro ai bambini e ai giovani malati di cancro.
Jonas Wagner-Mörsdorf
Jonas Wagner-Mörsdorf è Senior Fundraiser e si occupa in particolare di donatori privati e aziende. Contribuisce con la sua formazione in scienze sociali.
Altri articoli da Jonas Wagner-Mörsdorf