Skip to content
News

Settembre è il mese internazionale del cancro infantile

Settembre è il mese internazionale del cancro infantile. Lo SPOG si impegna con passione per migliorare le possibilità di guarigione e la qualità di vita dei bambini e dei giovani malati di cancro in Svizzera. Unitevi a noi in questa missione.

Ogni giorno, in Svizzera, le famiglie si trovano ad affrontare una diagnosi di cancro infantile. Per loro tutto cambia da un momento all’altro. Dal 1976, il Gruppo Svizzero di Oncologia Pediatrica (SPOG) si impegna ad aiutare i bambini e gli adolescenti malati di cancro.

I nostri medici e ricercatori collaborano instancabilmente con gruppi di ricerca internazionali per sviluppare trattamenti innovativi per i nostri piccoli pazienti. Ma la nostra missione è molto più grande: vogliamo un futuro in cui tutti i bambini e i giovani affetti da cancro possano essere curati.

Questo settembre, mese internazionale del cancro infantile, vi invitiamo a conoscere meglio il nostro lavoro, la nostra visione e i nostri sforzi nella lotta contro il cancro infantile. La nostra ricerca dà speranza e insieme possiamo fare la differenza.

I punti salienti del mese internazionale del cancro infantile

Pubblicità nei cinema
Questo mese è possibile vedere il trailer della nostra animazione nei cinema e scoprire di più sulla nostra attività di ricerca. Guardate il video completo qui.

Annunci
Scoprite uno dei nostri annunci o un articolo su un quotidiano.

Collaborazioni

Giusto in tempo per il mese internazionale del cancro infantile, siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con il nostro nuovo partner stadtlandkind.ch. Per saperne di più, cliccate qui.

Campagna online
Potreste incontrare Spogli anche online: a settembre siamo sempre più attivi sui social media. Seguiteci anche voi e diventate parte della nostra comunità digitale dedicata alla lotta contro il cancro infantile.

Campagna porta a porta
Forse ci incontrerete anche davanti alla vostra porta di casa? A settembre e ottobre saremo in giro per la Svizzera tedesca per attirare l’attenzione sulla nostra ricerca e mostrarvi come potete contribuire a dare un futuro ai bambini malati di cancro. Per saperne di più sulle nostre attività nella vostra regione.

Partecipate anche voi! Qualsiasi forma di sostegno, che sia attraverso donazioni o condivisione del nostro messaggio, ci avvicina al nostro obiettivo: un mondo in cui nessun bambino debba morire di cancro. Sosteneteci oggi stesso.

Per informazioni dettagliate su come potete aiutarci, visitate “Sostegno“.

Pubblicato 01.09.2023
Condividi l'articolo 
Gina Eggenschwiler
Gina Eggenschwiler

Gina Eggenschwiler è responsabile della comunicazione dello SPOG e porta con sé una vasta esperienza nel marketing. La sua specialità sono le campagne di comunicazione.

Altri articoli da Gina Eggenschwiler

Altri contributi