Skip to content
News

SPOG allo Swiss Oncology & Hematology Congress SOHC 2025

Dal 19 al 21 novembre 2025 si terrà a Basilea lo Swiss Oncology & Hematology Congress (SOHC), una piattaforma per lo scambio scientifico tra esperti in oncologia ed ematologia.

Lo SPOG è una delle 17 organizzazioni partecipanti e la nostra presidente, la Prof.ssa Dr. Katrin Scheinemann, fa parte del comitato di programma.

Premio Best Abstract Award
Ci congratuliamo con la Dr.ssa Maria Otth, PhD, dell’Ospedale pediatrico della Svizzera orientale, per un premio Best Abstract Award nella categoria «Nursing, supportive & palliative care, rehabilitation & survivorship and integrative oncology». Mercoledì 19 novembre 2025, durante il Presidential Symposium, presenterà il suo lavoro sul «Young Survivors Registry», una registrazione prospettica e longitudinale dello stato di salute dei sopravvissuti al cancro infantile.

SPOG Joint Sessions
Lo SPOG partecipa alle seguenti sessioni interdisciplinari:

Wednesday, 19 November, 10:30 a.m. – 12:00 p.m.: Hemoglobinopathy
Thursday, 20 November, 8:30 a.m. – 10:00 a.m.: AYA bone sarcoma
Thursday, 20 November, 10:30 a.m. – 12:00 p.m.: AYA Oncological rehabilitation
Thursday, 20 November, 1:45–3:15 p.m.: AYA oncology – is a national strategy needed?
Thursday, 20 November, 3:45–5:15 p.m.: Integrative medicine in paediatric oncology

Tutte le sessioni si terranno nella sala Lima.

Il programma dettagliato, le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni sul SOHC sono disponibili all’indirizzo https://www.sohc.ch

Pubblicato 10.11.2025
Condividi l'articolo 
Catia Gehrig
Catia Gehrig

Catia Gehrig è Head Partner Relations dello SPOG e si occupa di comunicazione, raccolta fondi e amministrazione. È un'appassionata comunicatrice e networker per la ricerca sul cancro infantile.

Altri articoli da Catia Gehrig

Altri contributi