Skip to content
News

SPOG e Bärgüf: forti insieme nella lotta contro il cancro

Da quando è stata fondata nel 2016, oltre a organizzare un evento ciclistico e podistico significativo, l’associazione Bärgüf ha creato anche una comunità impressionante e insieme danno un importante contributo alla lotta contro il cancro. Il «Bärgüf-Event», sinonimo di comunità e solidarietà, è diventato il fulcro delle attività dell’associazione.

Grazie a un generoso contributo finanziario di CHF 100 000 nel 2019 e ad altri contributi di CHF 50’000 l’uno per il 2024 e il 2025, Bärgüf fornisce un sostegno determinante al nostro programma di ricerca clinica per la lotta contro il cancro in bambine, bambini e adolescenti. Questi contributi dimostrano il profondo impegno di Bärgüf a favore della ricerca e del trattamento contro il cancro.

La 5a edizione del «Bärgüf-Event» tenutasi nel 2023 è stata un esempio eccezionale di impegno a livello emotivo e di solidarietà. L’evento con oltre 955 partecipanti ha dimostrato in modo impressionante la forza e la coesione della comunità. L’evento va ben oltre la raccolta fondi: vuole anche fungere da fonte di ispirazione ed essere un simbolo di speranza per le persone colpite dalla malattia e le loro famiglie.

Ringraziamo l’associazione Bärgüf per la fiducia e il sostegno totale al nostro lavoro di ricerca. È impressionante vedere la solidarietà nei confronti delle famiglie coinvolte e il forte impegno dei membri dell’associazione, delle sostenitrici e dei sostenitori. Insieme facciamo la differenza – una differenza significativa nella lotta contro il cancro in bambine, bambini e adolescenti.

 

Per saperne di più sui nostri partner.

Pubblicato 13.03.2024
Condividi l'articolo 
Catia Gehrig
Catia Gehrig

Catia Gehrig è Head Partner Relations dello SPOG e si occupa di comunicazione, raccolta fondi e amministrazione. È un'appassionata comunicatrice e networker per la ricerca sul cancro infantile.

Altri articoli da Catia Gehrig

Altri contributi