Nell’attuale numero della rivista «Sponsoring extra» è stato pubblicato un articolo dettagliato sullo SPOG, che illustra soprattutto in che modo le aziende possono sostenere la ricerca sul cancro infantile dello SPOG nel contesto di una partnership.
La nostra missione «Ricerca – dare un futuro a bambini con tumore» lo dice chiaramente: le nostre piccole pazienti e i nostri piccoli pazienti sono sempre al centro del nostro lavoro. Vogliamo migliorare i risultati terapeutici affinché un maggior numero di bambine, bambini e adolescenti malati di cancro possa essere curato. Nel nostro articolo sulla rivista «Sponsoring extra» spieghiamo perché la ricerca sul cancro infantile è così importante: le bambine e i bambini non sono semplicemente dei piccoli adulti e spesso si ammalano anche di altri tipi di cancro, per cui i loro tumori richiedono indagini speciali.
Lo SPOG è l’unica organizzazione in Svizzera a condurre direttamente studi per e insieme a bambine, bambini e adolescenti colpiti da un tumore nell’ambito di un programma di ricerca variegato.
Parliamo inoltre di come ci finanziamo e di come dipendiamo dalle donazioni che rendono possibile l’impegnativa ricerca dello SPOG. La nostra ricerca a favore delle persone colpite dalla malattia si basa sulla generosità di privati, fondazioni, organizzazioni e aziende.
L’articolo illustra anche i diversi modi in cui le aziende possono sostenere lo SPOG: attraverso partnership a lungo termine, collaborazioni temporanee o donazioni in occasione di anniversari e altre ricorrenze. Sostenendo la ricerca clinica sul cancro infantile dello SPOG, le aziende possono non solo aiutare bambine, bambini e adolescenti malati di cancro, ma anche migliorare la propria immagine e ampliare la percezione della loro responsabilità sociale d’impresa.
Vi invitiamo a leggere l’articolo e ad approfondire l’importante lavoro svolto dallo SPOG.
Insieme possiamo fare di più contro il cancro infantile e dare un futuro a bambine, bambini e adolescenti malati di cancro!
Flora von Holzen
Flora von Holzen è una Fundraiser appassionata ed è responsabile in particolare del portafoglio di raccolta fondi istituzionale. La giurista ricopre anche il ruolo di vice Head Partner Relations.
Altri articoli da Flora von Holzen