Skip to content
News

Rapporto annuale 2022: la ricerca clinica sul cancro infantile dello SPOG in sintesi

Siamo lieti di presentarvi il rapporto annuale 2022 dello SPOG e vi invitiamo a informarvi sul nostro programma di ricerca, le nostre attività e i nostri risultati. La nostra missione «Ricerca – dare un futuro a bambini con tumore» è il nostro constante stimolo.

Il rapporto annuale 2022 vi offre una visione completa degli studi e dei progetti di ricerca che abbiamo preparato e condotto negli ultimi dodici mesi.

A fine 2022 erano aperti all’inserimento di pazienti un totale di 30 studi, di cui 16 studi clinici e 14 progetti di ricerca. Altri 8 studi (4 studi clinici e 4 progetti di ricerca) erano già stati inclusi nel programma di ricerca dello SPOG, ma erano ancora in fase di elaborazione. Inoltre, 10 studi (8 studi clinici e 2 progetti di ricerca) non erano più aperti all’inserimento di nuovi/e pazienti, ma il trattamento e il follow-up dei/delle pazienti inseriti sono ancora in corso.

Con l’iniziativa SPOG Young Investigator (YI Award), lo SPOG incoraggia giovani ricercatrici e ricercatori, e quindi il futuro della ricerca clinica sul cancro infantile in Svizzera. Nel 2022 lo SPOG ha assegnato il premio YI Award per la seconda volta.

Un ringraziamento particolare va al generoso sostegno della Confederazione, delle fondazioni, delle organizzazioni, delle aziende e delle nostre donatrici e dei nostri donatori impegnati. Grazie a voi possiamo continuare il nostro lavoro di ricerca per migliorare il trattamento e la qualità della vita di bambine, bambini e adolescenti malati di cancro anche oltre il 2022.

Siamo un’organizzazione senza scopo di lucro e dipendiamo dal vostro sostegno per raggiungere il nostro obiettivo di curare bambine, bambini e adolescenti malati di cancro. Siamo grati per ogni contributo che ci aiuta a garantire loro un futuro migliore.

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle donazioni o a iscrivervi alla nostra newsletter per ricevere maggiori informazioni sulla ricerca sul cancro infantile e sulle nostre attività. Insieme possiamo garantire a bambine, bambini e adolescenti malati di cancro un futuro pieno di speranza.

Pubblicato 01.06.2023
Condividi l'articolo 

Altri contributi