Skip to content
News

Il vostro sostegno per il Gruppo d’Oncologia Pediatrica Svizzera SPOG

Bild: Artur Sldyrkhanov (unsplash)
Ogni giorno presso lo SPOG lavoriamo instancabilmente per raggiungere il nostro obiettivo di curare bambine, bambini e adolescenti affetti da tumori. Ma senza il vostro sostegno, il nostro lavoro non sarebbe possibile.

Attraverso donazioni o con il vostro impegno, qualsiasi contributo ci aiuta a fare la differenza nella vita di bambine, bambini e adolescenti affetti da patologie oncologiche. Ecco come potete aiutarci:

 

1. Donazioni

Ogni singola donazione fa una grande differenza per le bambine, i bambini, le e gli adolescenti malati. La vostra donazione ci aiuta a finanziare importanti studi e progetti di ricerca e quindi a migliorare a lungo termine le probabilità di guarigione di bambine, bambini e adolescenti nonchè la loro qualità di vita. Si possono effettuare diversi tipi di donazioni.

  • Donazione per un’occasione speciale: state organizzando un evento o festeggiate un’occasione speciale? Potete organizzare una donazione nell’ambito dell’evento e chiedere agli invitati di fare una donazione allo SPOG anziché fare regali.
  • Donazione permanente: con donazioni periodiche potete aiutarci a finanziare un programma di ricerca completo e studi a lungo termine.
  • Donazione in memoria di un defunto: nei momenti difficili, fare una donazione a nome di una persona cara deceduta può essere il modo giusto per onorare la sua vita e la sua eredità.

Naturalmente potete anche effettuare una donazione personalizzata, secondo le vostre aspettative e possibilità. Contattateci per richiedere una consulenza non vincolante.

 

2. Raccolte fondi

Un ottimo modo per fornirci il vostro supporto è organizzare una propria raccolta fondi. Organizzando una corsa, una vendita di dolci o una raccolta fondi in azienda: la vostra creatività può fornire un grande contributo al nostro lavoro.

 

3. Donazione di beni materiali

Disponete di conoscenze, materiali o risorse che potete metterci a disposizione? Per esempio una tenda per stand in uno dei nostri eventi, un vostro servizio o altri tipi di beni materiali: saremo lieti di ricevere qualsiasi tipo di supporto e di parlare con voi delle varie possibilità.

 

4. Scambio di idee

Le vostre idee e i vostri suggerimenti sono sempre ben accetti. Comunicateci le vostre idee innovative per eventi di raccolta fondi o inviateci un riscontro sulla nostra attività, apprezziamo il vostro feedback.

Il vostro sostegno ha un valore inestimabile e ci aiuta a realizzare la nostra visione: un futuro in cui tutte le bambine, i bambini, le e gli adolescenti affetti da tumori potranno essere guariti. Se avete domande o volete saperne di più su come potete aiutarci, non esitate a contattarci. Siamo grati per ogni contributo e restiamo a disposizione per uno scambio di idee.

Pubblicato 02.06.2023
Condividi l'articolo 

Altri contributi

Sostenere la ricerca
sul cancro infantile