Skip to content
News

5 motivi per fare una donazione allo SPOG

© Unsplash
Tra le tante sfide che affrontiamo nella nostra vita, vi sono sempre momenti in cui abbiamo l’opportunità di fare la differenza. Il sostegno al lavoro del Gruppo d’Oncologia Pediatrica Svizzera (SPOG) è una di queste occasioni. Noi possiamo svolgere il nostro lavoro solo grazie alla generosità e all’impegno di persone come voi.

Forse vi starete chiedendo perché dovreste dare il vostro sostegno proprio allo SPOG. Ecco cinque motivi convincenti che dimostrano perché la vostra donazione allo SPOG rappresenta un investimento per un futuro migliore per bambine, bambini e adolescenti malati di cancro:

  1. Garantire un futuro a bambine, bambini e adolescenti malati di cancro: il cancro non si ferma davanti all’età o alle condizioni di vita, può colpire chiunque. Il lavoro di ricerca dello SPOG è fondamentale per migliorare le probabilità di guarigione e la qualità della vita di bambine, bambini e adolescenti che si trovano ad affrontare questa grave malattia. Le donazioni allo SPOG ci consentono di continuare a eseguire studi e sviluppare terapie e trattamenti innovativi per garantire un futuro pieno di speranza a bambine, bambini e adolescenti malati di cancro.
  2. Esercitare un’influenza con la vostra donazione: ogni donazione, grande o piccola che sia, ha un impatto diretto sulla vita di bambine, bambini e adolescenti che si trovano ad affrontare il cancro. In passato, con generosi contributi, abbiamo realizzato con successo diversi progetti e portato avanti innovazioni che fanno una differenza significativa nella vita delle nostre giovani e dei nostri giovani pazienti. Ogni franco della vostra donazione ci permette di continuare a svolgere un importante lavoro di ricerca e di sviluppare nuovi trattamenti per bambine, bambini e adolescenti malati di cancro.
  3. Un’organizzazione degna di fiducia: in qualità di organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta, ci assicuriamo che la vostra donazione faccia davvero la differenza. Siamo riconosciuti dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) come organizzazione di ricerca di importanza nazionale e seguiamo norme e leggi internazionali rigorose per la ricerca. Questo vi dà la certezza che la vostra donazione sarà destinata a un’organizzazione affidabile che si dedica al benessere di bambine, bambini e adolescenti malati di cancro.
  4. Impegno a lungo termine: la lotta contro il cancro infantile è una maratona, non uno sprint. Con donazioni regolari allo SPOG sostenete un obiettivo a lungo termine che richiede uno sforzo e un impegno costanti. Il vostro costante sostegno ci permette di continuare il nostro lavoro che è in grado di rivoluzionare delle vite, e di finanziare progetti di ricerca a lungo termine che hanno il potenziale di cambiare il futuro di un gran numero di bambine, bambini e adolescenti.
  5. Esonero fiscale: la vostra donazione allo SPOG è deducibile dalle tasse, il che significa che oltre a fare qualcosa di buono, ne traete anche beneficio finanziariamente. Un vantaggio per tutte le parti coinvolte!

Quindi, se siete alla ricerca di motivi per cui dovreste sostenere lo SPOG, questi sono cinque validi argomenti. La vostra generosità ci aiuta a continuare a svolgere un lavoro in grado di cambiare la vita a bambine, bambini e adolescenti malati di cancro. Aiutateci a continuare a portare avanti questa lotta e fate oggi stesso una donazione.

Pubblicato 10.03.2023
Condividi l'articolo 
Flora von Holzen
Flora von Holzen

Flora von Holzen si occupa principalmente della raccolta fondi nell’area Partner Relations da giugno 2019. Gestisce un portafoglio completo nel campo della raccolta fondi istituzionale e cura anche i contatti con le donatrici e i donatori. Inoltre, ha creato l’attività di raccolta fondi aziendale e da lasciti dello SPOG. Ha conseguito un Master of Laws in diritto europeo ed è sempre professionalmente impegnata nel perseguimento di fini di pubblica utilità.

Altri articoli da Flora von Holzen

Altri contributi

Sostenere la ricerca
sul cancro infantile