Skip to content
News

Concerto di beneficenza dello SPOG per aiutare le bambine e i bambini malati di cancro in Ucraina

Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, lo SPOG ha finalmente potuto organizzare nuovamente il biennale concerto di beneficenza a favore della ricerca clinica sul cancro infantile. A causa della situazione attuale, lo SPOG e i cori partecipanti hanno però deciso di devolvere tutti i proventi del concerto di beneficenza a favore delle bambine e dei bambini ucraini malati di cancro.

Il 7 maggio 2022 un gran numero di persone appassionate di musica e di sostenitrici e sostenitori dello SPOG si sono riuniti per assistere a un concerto ricco di canzoni varie e conosciute provenienti da tutto il mondo, eseguite da diversi cori.

L’evento era dedicato interamente al sostegno di bambine, bambini e adolescenti malati di cancro e l’ingresso era gratuito per consentire a quante più persone possibile di partecipare. Il pubblico intervenuto è stato poi invitato a lasciare una donazione. Le persone si sono dimostrate molto generose e lo SPOG ha potuto donare più di 5300 CHF per aiutare bambine, bambini e adolescenti ucraini malati di cancro.

Lo SPOG è grato per l’impegno e il sostegno dimostrato da tutte le partecipanti e tutti i partecipanti e da tutto il pubblico intervenuto, e guarda già al prossimo concerto di beneficenza del 2024. Per rimanere sempre aggiornati e saperne di più sui futuri eventi dello SPOG, visitate il nostro calendario degli eventi.

Desideriamo inoltre invitarvi a fare una donazione a sostegno della ricerca sul cancro infantile dello SPOG. Qualsiasi sostegno, indipendentemente dall’importo, contribuirà a portare avanti il nostro importante lavoro di ricerca clinica sul cancro infantile e a migliorare la vita di bambine, bambini e adolescenti malati di cancro.

Pubblicato 09.06.2022
Condividi l'articolo 
Flora von Holzen
Flora von Holzen

Flora von Holzen si occupa principalmente della raccolta fondi nell’area Partner Relations da giugno 2019. Gestisce un portafoglio completo nel campo della raccolta fondi istituzionale e cura anche i contatti con le donatrici e i donatori. Inoltre, ha creato l’attività di raccolta fondi aziendale e da lasciti dello SPOG. Ha conseguito un Master of Laws in diritto europeo ed è sempre professionalmente impegnata nel perseguimento di fini di pubblica utilità.

Altri articoli da Flora von Holzen

Altri contributi

Sostenere la ricerca
sul cancro infantile