Skip to content
News

Lo SPOG alla Allschwiler Klausenlauf 2022

Il 4 dicembre il Gruppo d’Oncologia Pediatrica Svizzera (SPOG) ha partecipato alla Allschwiler Klausenlauf, la corsa popolare più cool della Svizzera, in tutti i sensi. Presso lo stand dello SPOG, le bambine e i bambini hanno potuto dare libero sfogo alla loro creatività dipingendo borse di stoffa raffiguranti la mascotte Spogli. L’iniziativa è stata un grande successo e le bambine e i bambini si sono visibilmente divertiti.

L’Allschwiler Klausenlauf è una delle più antiche corse popolari del suo genere in Svizzera e un appuntamento annuale per tutte le appassionate e tutti gli appassionati di corsa della regione di Basilea. Quest’anno la corsa si è svolta all’insegna del motto «correre è cool» e lo SPOG è riuscita a renderla un po’ più colorata per le piccole e i piccoli partecipanti.

Partecipando alla corsa lo SPOG vuole attirare l’attenzione sulla ricerca sul cancro infantile, presentare il suo lavoro nella ricerca clinica a un pubblico più ampio e conquistare nuove sostenitrici e nuovi sostenitori.

La partecipazione dello SPOG è stata un successo ed è stata molto divertente, sia per noi che per chi è venuto a trovarci, grandi o piccini che fossero.

Ci auguriamo che anche l’anno prossimo un gran numero di bambine, bambini e persone adulte partecipino nuovamente alla corsa per sostenere attivamente lo SPOG.

Volete venirci a trovare anche voi a una corsa? Qui trovate le prossime date.

 

Pubblicato 05.12.2022
Condividi l'articolo 

Altri contributi

Sostenere la ricerca
sul cancro infantile