Skip to content
News

Lo SPOG alla Bremgartenlauf

Domenica 22 ottobre, il Gruppo d‘Oncologia Pediatrica Svizzera (SPOG) ha partecipato per la prima volta alla Bremgartenlauf. Nel bellissimo sobborgo bernese di Bremgarten, abbiamo potuto informare numerosi visitatori sul nostro prezioso lavoro.

Nonostante il freddo iniziale, siamo stati presto in grado di accogliere le piccole visitatrici i e piccoli visitatori che man mano arrivavano al nostro stand. Bambine e bambini si sono messi con impegno a dipingere le nostre borse di stoffa e a colorare la mascotte Spogli. Hanno dato libero sfogo alla loro creatività, realizzando così tante borse bellissime e uniche con motivi colorati.

Mentre un bel tempo autunnale è arrivato pian piano a scaldare la giornata, un numero sempre maggiore di persone ha partecipato al nostro concorso. Grazie alle tante e generose donazioni, siamo riusciti a raccogliere un totale di oltre 200 franchi svizzeri per la ricerca sul cancro infantile. Ogni donazione è importante e fa la differenza.

Vorremmo inoltre esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti al comitato organizzatore della Bremgartenlauf che ci ha dato l’opportunità di presentare il tema della ricerca sul cancro infantile a un vasto pubblico e di acquisire nuove sostenitrici e nuovi sostenitori per la nostra causa.

La partecipazione alla Bremgartenlauf conclude degnamente la nostra stagione di eventi; attendiamo già con piacere i tanti altri incontri previsti per il nuovo anno ai quali speriamo di potervi dare nuovamente il benvenuto!

Qui trovate le prossime date.

Pubblicato 25.10.2023
Condividi l'articolo 

Altri contributi

Sostenere la ricerca
sul cancro infantile