Skip to content
News

Giornata internazionale del testamento: lasciare un’eredità duratura

Oggi, 13 settembre, si celebra la Giornata internazionale del testamento. Una giornata che si celebra in 16 Paesi del mondo, tra cui la Svizzera. Il testamento stabilisce cosa accadrà al vostro patrimonio quando non ci sarete più. Vi permette di fare del bene al di là della vita e di lasciare un segno duraturo.

Molti di noi desiderano lasciare qualcosa alla propria famiglia e ai propri amici. Ma sapevate che potete anche sostenere un’organizzazione benefica come il Gruppo d’Oncologia Pediatrica Svizzera SPOG? Un lascito offre l’opportunità di donare un importo fisso di denaro o un bene specifico dal proprio patrimonio senza che l’organizzazione erediti alcun diritto o obbligo, come ad esempio i debiti.

I lasciti sono preziosi per molte organizzazioni non profit. Allo SPOG, tali donazioni ci aiutano a finanziare la ricerca vitale per i bambini e i giovani malati di cancro.

“Ciò che di buono una persona dona al mondo non va perduto”, ha detto Albert Schweitzer. La Giornata del testamento potrebbe essere un’occasione per pensare al proprio lascito e a come dare un contributo positivo e duraturo.

Volete saperne di più? Potete ordinare la nostra Guida ai testamenti qui (disponibile solo in francese o tedesco).

Pubblicato 13.09.2023
Condividi l'articolo 
Gina Eggenschwiler
Gina Eggenschwiler

Gina Eggenschwiler è responsabile della comunicazione e fa parte del team del Centro di coordinamento dello SPOG dalla fine del 2020. Ha conseguito un master in Marketing Management e vanta un’esperienza pluriennale nel campo del marketing e della comunicazione. È responsabile dell’intera comunicazione dello SPOG e offre il suo sostegno anche all’area Raccolta fondi, in cui gestisce la comunicazione con le sostenitrici e i sostenitori.

Altri articoli da Gina Eggenschwiler

Altri contributi

Sostenere la ricerca
sul cancro infantile